seguicisu

Seguici su:  

SICUREZZA IDRAULICA: FONDI DALLA REGIONE

data

Venerdì 28 Aprile 2023

corpo

La sicurezza idraulica del territorio è stata uno degli argomenti affrontati nell'incontro tra l'assessore ai Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia Gianluca Comazzi, gli amministratori del Lodigiano e quelli del Consorzio di bonifica della Bassa Lodigiana.

Tema centrale della visita, gli interventi messi in atto da Regione Lombardia per la sicurezza idraulica del territorio, misure di manutenzione ordinaria e straordinaria volte a ridurre l'impatto delle alluvioni sul territorio lodigiano.

Presenti alla riunione, tra gli altri, il presidente del Consorzio di Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, Ettore Grecchi, il direttore generale Marco Chiesa e gli amministratori dei Comuni di San Zenone al Lambro (Milano) e dei lodigiani Livraga, Sordio e Tavazzano con Villavesco.

Per i Comuni di San Zenone al Lambro e Sordio sono già stati stanziati 175.000 euro per opere di diversione dei canali Camola Frata Vecchia e Leccama Maiocca. Altre 800.000 euro serviranno per interventi di adeguamento della capacità ricettiva del reticolo interferente per la risoluzione di criticità idrauliche di Tavazzano con Villavesco e zone limitrofe.

Infine, 2.500.000 euro serviranno per un nuovo by-pass diversivo del colatore Venere nelle zone di Livraga. Quest'opera servirà a incrementare la sicurezza del centro abitato.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer