Nel pomeriggio di ieri, 21 novembre, un equipaggio della Squadra Volante a Mantova ha arrestato un cittadino siriano sedicente, Jihed Fekri di 19 anni, per il reato di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale.
Durante il controllo del territorio la pattuglia controllava il ragazzo siriano in piazza Martiri di Belfiore a Mantova ed alla richiesta dei documenti da parte degli operatori di polizia, il diciannovenne riferiva di non averli con se e forniva i propri dati identificativi, appunto Jihed Fekri classe 1978.
L’equipaggio della Polizia di Stato per verificare quanto detto lo accompagnava alla Polizia Scientifica per verificarne l’identità tramite il sistema A.F.I.S. (Automated Fingerprint Identification System, in italiano "Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte") e dall’esito dell’accertamento si è rilevato che il ragazzo, in più occasioni, aveva dato false generalità ad altri controlli effettuati dalle varie Forze dell’Ordine.
In particolare, l’arrestato, con altri nominativi, risultava essere indagato per una rapina commessa a Mantova nel giugno scorso.
Dell’accaduto è stato informato il P.M. di turno che ne ha disposto il giudizio per direttissima nella mattinata di oggi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...