"In considerazione della concentrazioni rilevate e delle condizioni meteo, che non garantiscono il completo rientro dei valori, viene attivato anche il secondo livello delle misure temporanee invernali, tra cui una ulteriore estensione dei divieti di circolazione dei mezzi più inquinanti".
Lo ha comunicato, l'assessore regionale, Claudia Terzi.
Il secondo livello si è attivato nei Comuni con popolazione superiore ai 30.000 abitanti e agli altri Comuni che hanno aderito volontariamente. Nello specifico, nella zona della Città metropolitana di Milano: Comune di Milano, Paderno Dugnano, Rozzano, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Cologno Monzese, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Legnano, San Donato Milanese, Rho, Segrate, Sesto San Giovanni, San Giuliano Milanese e Abbiategrasso; nella Provincia di Monza: Comune di Monza, Brugherio, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Lissone, Seregno; nella Provincia di Bergamo: Comune di Bergamo; nella Provincia di Brescia: Comune di Brescia, San Zeno Naviglio; nella Provincia di Cremona: Comune di Cremona; nella Provincia di Mantova: Comune di Mantova; nella Provincia di Lodi: Comune di Lodi.
Il primo livello, invece, si è attivato nella Provincia di Varese: Comune di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno; nella Provincia di Como: Comune di Como, Cantù; nella Provincia di Lecco: Comune di Lecco; nella Provincia di Pavia (comune di Pavia e Vigevano), si conferma il primo livello.
Sul sito www.L15.regione.lombardia.it (sezione accordo aria) ulteriori informazioni su attivazioni, dati su qualità dell'aria, Comuni coinvolti e provvedimenti.
"La prossima verifica dei superamenti - ha sottolineato l'assessore Terzi - come da accordo con le altre regioni, avverrà giovedì ".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...