Lo smog resta troppo elevato ed anche a Crema scattano le restrizioni sulla circolazione stradale previste dalle normative regionali.
A partire da domani, venerdì 27 gennaio, meno auto in giro sul territorio comunale.
Lo ha comunicato ufficialmente il comune con una ordinanza emessa oggi nella quale si ribadisce che "su tutto il territorio del Comune di Crema, dal 27 gennaio 2017, verificato il superamento del limite giornaliero di PM10 di 50 microgrammi/m3 per sette giorni consecutivi, a partire dal giorno successivo (9° giorno dal primo superamento) dall’acquisizione ufficiale del dato regionale come meglio specificato in premessa (8° giorno), entrano in vigore le misure definite di 1°livello".
In particolare, le auto benzina e diesel che già non possono circolare durante la settimana, non potranno più farlo neppure il sabato e la domenica dalle 7.30 alle 19.30. Divieto di muoversi anche per le auto diesel Euro 3 non dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato allo scarico in grado di garantire un valore di emissione del particolato almeno pari al limite fissato per lo standard Euro 4 nelle seguenti fasce orarie: autoveicoli per il trasporto persone dalle 9.00 alle 17.00, autoveicoli per il trasporto cose dalle 7.30 alle 9.30.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...