"Ci sono tutte le condizioni per un'azione comune, anche se non sarà facile, perché il Bacino padano ha delle caratteristiche un po' particolari, forse uniche in Europa".
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, a Palazzo Lombardia, al tavolo con il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, che ha visto riuniti gli assessori all'Ambiente delle Regioni del Bacino padano.
Al tavolo hanno preso parte gli assessori di Regione Lombardia Claudia Terzi (Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile) e Mauro Parolini (Sviluppo economico).
"Questa caratteristica del Bacino padano deve però per noi essere uno stimolo a trovare soluzioni per convincere la Commissione europea a riconoscere la specificità della nostra area - ha aggiunto Maroni - e a mettere in atto tutte le misure, anche di carattere economico, sulla qualità dell'aria, che poi significa qualità della vita dei nostri concittadini".
"Il riconoscimento di questa specificità è fondamentale - ha concluso Maroni -: ovviamente, per l'interlocuzione con l'Europa, che noi possiamo comunque tenere, è indispensabile il sostegno del Governo, ma mi pare che su questo ci sia un'intesa".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...