Ancora una giornata di intenso lavoro, quella di ieri, per il Soccorso Alpino in Lombardia.
La bella giornata ha richiamato sui monti molti appassionati di escursionismo e non sono mancati gli incidenti.
Due squadre del gruppo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del fuoco del Comando di Lecco e del distaccamento di Sondrio, con mezzi fuoristrada, si sono recati alla piazzuola elicottero del comune di Sueglio per la ricerca di persona dispersa.
Alle operazioni ha partecipato l'elicottero dei Vigili del fuoco "Drago" del nucleo di Malpensa insieme al nucleo elicotteri della Guardia di Finanza.
La persona dispersa è stata rintracciata sul Monte Legnone, ai piedi della parete Ovest, circa all'altezza del bivacco “Cà de Legn”.
Nel pomeriggio, gli specialisti del Comando di Lecco, con l'ausilio dei colleghi del distaccamento di Valmadrera e di un fuoristrada, hanno poi soccorso una persona ai Piani dei Resinelli in località Parco Valentino che, a causa del ghiaccio, probabilmente si é fratturata il bacino cadendo all'interno di una zona boschiva.
In collaborazione con il personale del 118, il ferito é stato trasportato nell'eliambulanza che ha provveduto al suo successivo traferimento in ospedale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...