Prima di fare donazioni online a favore dei terremotati del piceno e del reatino fare attenzione: le truffe sono ormai all'ordine del giorno.
L'ultima è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Rieti.
E' stata indìfatti Individuata dal Nucleo di Polizia Tributaria una falsa raccolta fondi da parte di una fantomatica associazione onlus che attraverso la vendita promozionale online di magliette prometteva di devolvere il ricavato della vendita sul conto corrente del Comune di Amatrice.
I finanzieri sono riusciti a scoprire questa falsa promozione e prontamente hanno indagato per verificarne la veridicità e gli autori. Gli investigatori hanno anzitutto appurato dal comune di Amatrice che non era stata autorizzata alcuna campagna promozionale per la vendita di t-shirt "campagna pro-amatrice" su una nota piattaforma online, specializzata nella creazione di t-shirts personalizzate.
Si chiedevano 20 euro per maglietta, da devolvere interamente al comune: tutto falso.
I finanzieri stanno ora cercando di appurare il responsabile di questo tentativo di truffa e invitano, nello stesso tempo, tutti i cittadini a prestare la massima attenzione prima di fare donazioni di qualsivoglia genere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...