Il commissario prefettizio del comune di Lodi, Mariano Savastano, ha effettuato questa mattina un sopralluogo alla scuola secondaria di primo grado “Don Milani” di via Salvemini.
Qui sono in corso i lavori di ripristino degli ambienti danneggiati dall’incendio verificatosi nell’ottobre dell'anno scorso. Nell’occasione, il commissario ha incontrato il dirigente dell’istituto scolastico, Stefania Menin, a cui ha personalmente consegnato una relazione sullo stato di avanzamento dei lavori e le condizioni di agibilità dei locali interessati dall’intervento.
La richiesta era stata formulata nei giorni scorsi dal dirigente, considerata l’imminenza della ripresa delle attività didattiche. In particolare, per quanto riguarda l’aula magna l’utilizzo è autorizzato con effetto immediato nella fascia oraria 08.00-13.00, mentre nella fascia pomeridiana gli spazi dovranno essere messi a disposizione dell’impresa incaricata per il completamento dell’impianto elettrico (con posa di nuovo quadro e di canaline aeree), con termine delle operazioni previsto entro il 12 settembre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...