seguicisu

Seguici su:  

SORPRENDE UN LADRO SULLA SUA AUTO

data

Lunedì 25 Febbraio 2019

corpo

Sono le 16.30 di ieri, domenica 24 febbraio, quando, la sala operativa della Questura di Como invia una delle volanti in via Fratelli Rosselli perché una donna ha sorpreso, all’interno del proprio veicolo, persona sospetta.

Gli agenti giunti sul posto contattano il richiedente M.K. (del 56) che riferisce quanto accaduto.

L’uomo, accompagnato dalla moglie, alle 15.00 circa aveva parcheggiato e regolarmente chiuso la propria autoin via Fratelli Rosselli nell’area di parcheggio prospiciente il Carrefour, per recarsi nel supermercato a fare acquisti. Ritornando, però, all’auto, la donna si accorge che all’interno del mezzo vi era un è un uomo e che il vetro deflettore della portiera posteriore sinistra era stato infranto.

L’individuo, che la coppia descrive accuratamente agli agenti, sorpreso dai due, si allontanava velocemente facendo perdere le proprie tracce; la donna era però riuscita a scattare alcune foto immortalandolo.

Alle 18.00 circa, dello stesso pomeriggio, mentre la coppia si trovava in Questura per sporgere denuncia, la sala operativa della Polizia Locale di Como, riceve una telefonata da parte di una cittadina che comunica la presenza di un soggetto che, con atteggiamento sospetto, si aggira tra le auto in sosta in via Martinelli; prontamente una pattuglia della Polizia Locale si reca sul posto e lì trova una persona perfettamente corrispondente alla descrizione.

Gli operatori della Polizia Locale allora fermano il soggetto e lo identificano; l’uomo dichiara di chiamarsi M.A. del 1984 Marocchino, ed esibisce un Pass d’uscita svizzero, in quanto richiedente asilo nella vicina confederazione elvetica. Da un’ispezione della zona, gli operatori notano che un’auto parcheggiata nelle vicinanze presenta un danno al deflettore della portiera posteriore sinistra e che nel porta rifiuti sul quale è appoggiato il M.A., vi era un grosso sasso sul quale erano presenti tracce di cristallo polverizzato. 

Insospettiti da tutto ciò i due agenti della Polizia Locale chiamano la sala Operativa della Questura per sapere se vi fossero segnalazioni di ricerca riguardo eventuali ulteriori furti con effrazione, su autovettura.

La risposta della Sala Operativa è immediata, così gli agenti della Polizia Locale accompagnano presso gli uffici della Questura l’uomo che corrisponde a quello ritratto nelle foto scattate precedentemente e viene riconosciuto dai proprietari dell’auto danneggiata nel primo pomeriggio.

Non è la prima volta che cittadini destinatari di accoglienza nella vicina Svizzera vengono sorpresi a commettere reati nel nostro territorio, ma grazie alle sinergia e collaborazione che, ancora una volta, caratterizzano le attività delle Forze dell’ordine di questa Provincia, l’uomo viene quindi denunciato per tentato furto aggravato e per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer