Approfittando della calma che avvolge la zona industriale di Guardamiglio e lontano da occhi indiscreti, due giovani forzano il cancello d’ingresso del sito industriale, attualmente non in funzione, della società ISEA (Società Italiana Energia Ambiente) e, attrezzati di cesoie, tagliano cavi in rame che alimentano l’impianto elettrico del sito nonché alcuni pluviali in rame.
Nel corso dei servizi di prevenzione, i carabinieri della Radiomobile di Codogno hanno sorpreso due uomini - un 49enne ed un 25enne residenti a San Rocco al Porto - mentre si apprestavano a portare via dal sito industriale di Guardamiglio della ISEA svariati metri di cavi elettrici e pluviali in rame che, con delle cesoie rinvenute in loro possesso, erano stati tagliati poco prima.
La refurtiva che stavano tentando di asportare era stata caricata su un carrello che in modo rudimentale avevano agganciato ad una bicicletta.
I due venivano sorpresi proprio mentre uscivano dal sito industriale ed alla vista dei carabinieri il 49enne tentava di darsi alla fuga ma veniva raggiunto e fermato da uno dei militari. La refurtiva veniva recuperata ed i due presunti autori, tratti in arresto, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
Nel giudizio direttissimo che si è già tenuto, gli arresti sono stati convalidati ed i due sono stati sottoposti all’obbligo di firma.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...