Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Gallarate, impegnati nel pattugliamento del territorio, durante il controllo degli avventori di un esercizio pubblico di Gallarate, in via Pegoraro, hanno notato la presenza di tre clienti rimasti appartati in un angolo del locale.
Uno di questi, un italiano del 1975, alla vista dei poliziotti ha cercato di disfarsi di tre stecchette di Hashish. Un controllo più approfondito della persona ha permesso di rinvenire all’interno di un borsello altra sostanza stupefacente, che, unita alla precedente, raggiungeva il peso di circa 120 grammi. All’interno del borsello sono stati rinvenuti anche 300 euro in diversi tagli, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il cittadino italiano è stato pertanto arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Da perquisizione domiciliare è stato, inoltre, rinvenuto un bilancino di precisione, recante ancora le tracce di sostanza stupefacente e utilizzato per preparare le dosi destinate allo spaccio.
D’intesa con il P.M. di turno l’uomo è stato arrestato e trattenuto per l’udienza con rito direttissimo presso il Tribunale di Busto Arsizio, che ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo a sei mesi di detenzione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...