Un individuo, pregiudicato, sorpreso a rubare manufatti in rame e infissi da una casa in costruzione, è stato arrestato in flagranza di reato dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Erano circa le 15,30 di ieri quando alla centrale operativa di via Foscolo sono arrivate segnalazioni di cittadini che, in vicolo Landriani, vedevano un uomo sul tetto di una palazzina in costruzione.
Gli agenti sono arrivati subito sul posto e, saliti fino all’ultimo piano, hanno sorpreso un individuo intento a tagliare una lastra di rame. Appena si è accorto di essere stato scoperto, il ladro ha tentato una breve e pericolosa fuga sul tetto, ma successivamente è stato raggiunto e bloccato.
Nei pressi gli agenti hanno poi recuperato un borsone con un vero e proprio campionario di arnesi da scasso – tenaglie, cacciavite, scalpelli, piedi di porco, mazzette, taglierini – e circa 50 chilogrammi di grondaie e profili in rame oltre a porte, finestre e persiane che il malvivente aveva già asportato e accantonato in vista del successivo trasporto.
Il responsabile, un cinquantenne residente a Sarno (SA) con numerosi precedenti soprattutto per furti in abitazione, è stato, pertanto, arrestato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...