La Divisione Anticrimine della Questura di Monza Brianza ha eseguito il Decreto di Sorveglianza Speciale disposto dal Tribunale di Milano nei confronti del venticinquenne trapper monzese R.S., noto con lo pseudonimo di “Mr. Rizzus”.
Il provvedimento è stato emesso su proposta avanzata nel giugno scorso dal Questore, Marco Odorisio, a seguito dell’esame delle condotte poste in essere nel tempo dal giovane residente a Villasanta (MB), già leader di una band trap, denominata “Gang” 20900” (o “Sacra Corona Ferrea”), composta da giovani ragazzi brianzoli, alcuni gravati da precedenti penali, che con i loro video e canzoni inneggiano esplicitamente ad atti di delinquenza ed al consumo di droga, dileggiano le Forze dell’Ordine e le Istituzioni pubbliche, diffamano e minacciano le persone mediante l’uso dei canali social.
In particolare, il giovane venticinquenne se l'è presa prima con la figlia di Valerio Staffelli e poi con il noto conduttore televisivo - all'epoca residenti a Monza - per i suoi servizi sullo spaccio di droga in Brianza; infine, strali anche di Vittorio Brumotti.
In forza del decreto notificato al giovane dagli agenti della Questura, il giovane dovrà attenersi a particolari prescrizioni per la durata di un anno: vivere onestamente e rispettare le leggi fissando una dimora certa dalla quale non potrà allontanarsi senza preventivo avviso alle autorità di Polizia, restare in casa dalle 22.00 alle 7.00, non associarsi a pregiudicati, presentarsi al Sert per avviare un percorso di disintossicazione dall’uso e abuso di sostanze stupefacenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...