Il Questore di Varese ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza del locale “LA TANA DEL CAFFE“ di via Manara a Busto Arsizio.
Il Decreto è stato emesso dopo che il Commissariato di Busto Arsizio ha segnalato alcuni episodi, registrati dalle Forze dell’Ordine, che hanno fatto ritenere che l’esercizio pubblico in questione costituisse oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.
L’ultimo accadimento risale al 18 ottobre scorso quando, ben oltre l’orario di chiusura notturna, la volante è dovuta intervenire per un’accesa lite tra più persone, alcune delle quali palesemente ubriache e con precedenti, culminata nella devastazione degli arredi del bar. Le pattuglie hanno faticato non poco a riportare la calma tra i litiganti che anche in loro presenza continuavano a scambiarsi minacce ed insulti, rivolgendo frasi oltraggiose e provocatorie agli stessi operatori di polizia.
Già in precedenza le Forze dell’Ordine erano dovute intervenire presso il locale non solo per schiamazzi e liti tra gli avventori, molti dei quali con precedenti di polizia, ma anche per disagi alla circolazione causati da clienti che fino a tarda notte si trattengono all’esterno del locale.
Non sono mancati casi in cui si è accertata la vendita di bevande alcooliche a minorenni.
Considerato che già nel settembre 2013 e a luglio del 2014 la licenza era stata sospesa per analoghi motivi, l’Autorità di Pubblica Sicurezza ha quindi deciso la nuova chiusura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...