Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato di Varese, assieme ai Carabinieri di Saronno, hanno notificato al titolare del bar di Saronno (in via Padre Luigi Monti) il provvedimento con il quale il Questore di Varese ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 30 giorni.
Il provvedimento è scattato a seguito di proposta formulata dai Carabinieri di Saronno, dopo che negli ultimi mesi, nel locale, si erano verificate situazioni altamente a rischio che avevano richiesto una serie di interventi per ristabilire l’ordine pubblico.
Avventori ubriachi e molesti, soggetti extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, hanno reso l’esercizio pubblico luogo di ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti al consumo di alcool e sostanze stupefacenti.
Il locale, inoltre, è stato anche teatro di episodi di violenza. Lo scorso mese di settembre, infatti, si è verificata una violenta rissa tra soggetti extracomunitari dopo che uno di loro, di nazionalità tunisina, aveva importunato una ragazza, anche mediante molestie sessuali, proprio all’interno del locale. Anche in sede di notifica del provvedimento, alcuni clienti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...