Un appello alle istituzioni ed agli uomini di buona volontà per sostenere i migranti minorenni, "vulnerabili e senza voce", è stato lanciato a Sant'Angelo Lodigiano nel corso della messa solenne in basilica per la 'Giornata Mondiale dei Migranti'.
La Conferenza episcopale italiana ha deciso di celebrarla nella cittadina lodigiana perchè quest'anno ricorreranno i cento anni della morte di Santa Francesca Saverio Cabrini, patrona dei migranti, nata proprio a Sant'Angelo e deceduta a Chicago.
La celebrazione liturgica nella basilica dedicata a Sant'Antonio Abate e a Santa Cabrini è stata presieduta dal cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, con la partecipazione del vescovo di Lodi, Maurizio Malvestiti, dell'ausiliare di Milano Franco Agnesi e di monsignor Giancarlo Perego, direttore della fondazione Migrantes, l'ente che ha organizzato l'evento nazionale.
Ribadita la necessità - evidenziata da tempo da Papa Francesco - di avere una attenzione particolare per i minori non accompagnati che stanno giungendo in Europa attraverso mille strade, in balia spesso di organizzazioni criminali.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...