E' stata dedicata a Bassano Bussi, bassaiolo scomparso di recente, la tradizionale mostra fotografica curata a Lodi dall'associazione Num del Burgh.
Sotto i portici del Broletto, sede del comune, hanno trovato posto le istantanee scattate nel secolo scorso relative ai momenti più gioiosi e a quelli più nefasti legati alla vita dei lodigiani lungo le rive del fiume Adda.
Dalle feste e dai ritrovi estivi sui gerali del fiume lombardo, alle periodiche e devastanti piene che hanno colpito la 'città bassa', decine sono state le foto messe in mostra anche in questa occasione, con una dedica speciale a Bassano Bussi.
E' stata l'occasione per rivedere tante fotografie che riproducevano gruppi di lodigiani nei momenti più caratteristici della loro vita, a partire dall'esperienza scolastica per arrivare a quella matrimoniale.
Inutile dire che, come sempre, sono stati i lodigiani che si sono fermati sotto il Broletto per recuperare la memoria di tante persone - familiari, amici o semplici conoscenti - ormai scomparsi dalla vita cittadina.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...