L’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio voluti dal Questore della Provincia di Varese, ha portato, nella giornata di ieri, all’arresto di un soggetto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro di un ingente quantitativo di droga da vendere al dettaglio.
Personale della Questura di Varese, durante un meticoloso servizio di controllo delle zone più sensibili della Città, notava, nella centrale Piazza Repubblica, un giovane che dopo aver ceduto una dose di sostanza stupefacente ad un altro soggetto, tentava di dileguarsi.
Sono intervenuti, quindi, prontamente, i Poliziotti che hanno proceduto all’identificazione e al controllo dello spacciatore e del suo cliente.
Mentre quest’ultimo è stato trovato in possesso della dose appena acquistata, il primo è stato sorpreso in possesso di altri 5 involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nascosta all’interno degli indumenti e pronta per essere smerciata, oltre a denaro contante di piccolo e medio taglio provento dell’attività illegale. Il comportamento sospetto del ragazzo ha indotto gli operatori ad estendere la perquisizione anche presso il domicilio dove è stata rinvenuta e sequestrata altra sostanza stupefacente per un totale di oltre 400 grammi oltre a denaro contante, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Al termine dell’attività il soggetto veniva tratto in arresto per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del P.M. di turno, associato presso la casa circondariale di Varese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...