L’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Lodi ha arrestato due ragazzi, un italiano e un rumeno, ne ha denunciati due in stato di libertà e segnalati altri tre alla Prefettura.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, gli equipaggi della Squadra Volanti transitando nel parco comunale Isola Carolina hanno notato diversi giovani che stazionavano sempre nella stessa zona e che venivano avvicinati continuamente da ragazzi, anche di giovane età, che poi di allontanavano.
Trovando strana la situazione, gli agenti hanno effettuato un appostamento in borghese, riscontrando la presenza di almeno quattro spacciatori che gestivano il traffico di marijuana e hashish nel pieno contro storico di Lodi.
Quindici operatori, sia in divisa che in borghese, attraversato un passaggio nascosto della zona di Piazza Castello, hanno raggiunto e bloccato il gruppetto, impedendone la fuga.
Sorpreso dall’arrivo della Polizia, un ragazzo libico, ha cercato di disfarsi di tredici dosi di droga, ma è stato prontamente bloccato da un agente in borghese, che fingeva di leggere il giornale su una panchina.
Accompagnati in Questura, all’esito anche delle perquisizioni personali e domiciliari svolte, sono stati arrestati due ragazzi: un 22enne italiano ed un 16enne di nazionalità rumena perché trovati in possesso di 13 dosi di sostanze stupefacenti, altri 100 grammi delle stesse sostanze occultate in casa, tre bilancini e quasi 100 euro in banconote di piccolo taglio, provento dello spaccio quotidiano.
Il primo, convalidato l’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di firma, mentre il minorenne è stato associato presso il Carcere minorile Beccaria di Milano, in attesa di essere sentito dal magistrato.
Altri due giovani sono stati denunciati perché dediti allo spaccio e tre segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui un minorenne.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...