Spacciavano eroina e cocaina dalla finestra di casa di uno di loro ad Osio Sopra, il 40enne e il 21enne italiani arrestati dai carabinieri di Treviglio durante l’ennesima operazione antidroga compiuta nel territorio della Bassa Bergamasca.
I militari di Osio, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo di Treviglio, hanno colto in flagranza i due mentre dalla finestra di un appartamento posto al piano terreno avevano appena spacciato una dose di eroina a un giovane della zona, prontamente fermato dagli investigatori.
A questo punto è scattata la perquisizione domiciliare, che ha così consentito di rinvenire complessivamente circa mezzo etto di eroina ma anche alcuni grammi di cocaina. Rinvenuti anche due bilancini digitali di precisione e la contabilità criminale dei due italiani, disoccupati e incensurati sino a questo momento. Rinvenuti e sequestrati anche oltre 300 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, provento probabilmente dell'attiuvità di spaccio. Da tempo, nella zona, era stato notato un anomalo via vai nei pressi della finestra dell’appartamento che si affaccia in via Mazzini.
Dopo giorni di servizi di appostamento e osservazione, il blitz e la parola fine allo spaccio seriale messo in piedi dai due amici.
Dopo l'arresto, su disposizione del magistrato di turno, i due sono stati collocati nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...