Spacciavano in pieno centro città a Lodi nei pressi di un esercizio commerciale dove davano appuntamento ai clienti.
Era questo principalmente il luogo di spaccio della banda che è stata sgominata questa mattina dai Carabinieri, dopo una lunga e impegnativa attività di indagine e pedinamento.
Altri paesi di spaccio, con quantitativi più elevati di stupefacente che giustificava lo spostamento in auto, erano Borghetto, Sant’Angelo, Secugnago, Montanaso, Ossago e Lodi Vecchio.
La fornitura invece avveniva a Melegnano, Rozzano, San Giuliano in altri luoghi del Sud Milanese.
Sono 10 i soggetti colpiti da misure cautelari, in seguito all’indagine avviata a febbraio scorso in seguito ad un arresto quando in un’abitazione era stata rinvenuta della cocaina e della marijuana. Si tratta dei seguenti soggetti, catturati dall’alba di oggi, tutti con precedenti specifici.
Custodia cautelare in carcere: G. B. nato a Lodi classe 1983; ritenuto il capo della banda, quello a cui arrivavano i maggiori profitti. F.C. nato ad Abbiategrasso classe 1977; G.R. nato a Napoli classe 1975 domiciliato a Carpiano (MI); F.I. nato a Palermo classe 1979 residente a Milano; arresti domiciliari: G.P. L. nato a Limbiate (MI) classe 1977 abitante a Lodi; R.T. nato a Vizzolo Predabissi (MI) classe 1984; G. G. nato a Marsala (TP) classe 1967 residente a Lodi; Obbligo di dimora: R.C. nato a Segrate (MI) classe 1996, residente a Lodi; R.P. nato a Codogno (LO) classe 1990 residente a Casalpusterlengo arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: G.B. nato a Ischia classe 1987 residente a Sant’Angelo Lodigiano.
Questa mattina durante la perquisizione al domicilio i Carabinieri hanno rinvenuto altri 90 grammi di hashish, 2000 euro in contanti, oltre a vario materiale per il confezionamento delle dosi.
Altri 9000 euro sono stati recuperati a casa di F.I., già in carcere a San Vittore per altri reati specifici. Resta ricercato un fornitore marocchino, anch’egli colpito dalla misura della custodia cautelare in carcere. I militari stimano approssimativamente che solo fra marzo e luglio 2018 sono circa 1 kg di cocaina, 12 di marijuana e 9 di hashish, i quantitativi di droga venduta al dettaglio, per un incasso probabile di circa 90/100mila euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...