L’intensificata attività di prevenzione e controllo che la Polizia di Stato di Como sta rivolgendo alla zona dei giardini a lago, ha consentito il rintraccio di due giovani stranieri nei cui confronti sono state rilevate responsabilità penali per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Le unità operative del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, in supporto alle pattuglie della locale Squadra Volante per un servizio straordinario di controllo del territorio, ha intercettato due extracomunitari che, alla vista delle “pantere”, hanno tentato di dileguarsi in direzioni opposte nel chiaro intento di evitare il controllo.
I due sono stati prontamente bloccati dagli Agenti che, procedendo al loro controllo, hanno rinvenuto un involucro di plastica contenente marijuana che uno di loro, il 19enne cittadino senegalese J A, teneva nel proprio pugno.
La successiva perquisizione personale ha permesso poi agli operanti di recuperare, occultati nelle tasche dei pantaloni dello straniero, altri quattro involucri contenenti sostanza stupefacente della stessa natura per un totale di circa 10 grammi, oltre ad una minima somma in banconote di piccolo taglio ritenuta il provento della pregressa attività di spaccio.
Il secondo straniero, un 20enne A M M di origine somala, è stato invece trovato in possesso di un coltello da cucina che nascondeva nella cintola dei pantaloni. I due extracomunitari, privi di documenti, sono stati quindi accompagnati in Questura con l’ausilio delle Volanti e quindi denunciati in stato di libertà.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...