Giornata intensa per gli uomini della Squadra Volante della Questura di Varese e dell’Ufficio Immigrazione.
Un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale in servizio di controllo del territorio si è portato presso i giardini comunali di Via Brunico, a seguito di segnalazioni dei residenti relative alla presenza di persone sospette, dove ha notato due giovani extracomunitari visibilmente agitati per la presenza della Polizia e pertanto hanno proceduto al controllo.
I due sono stati sottoposti a perquisizione che ha permesso di rinvenire, indosso ad uno dei due , un involucro contenente marijuana, e indosso all’altro ulteriori sei confezioni contenenti la medesima sostanza stupefacente.
Gli stranieri, privi di documenti, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione; uno, 24enne nigeriano è stato segnalato come assuntore, mentre il connazionale 21enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e la droga rinvenuta sottoposta a sequestro.
Un altro equipaggio, durante il servizio di controllo del territorio, nella piazzetta di San Fermo, ha notato un individuo aggirarsi in modo sospetto tra le autovetture in sosta.
I poliziotti hanno subito deciso di procedere al controllo del soggetto, il quale si è dato a precipitosa fuga dirigendosi nel parco delle vicine scuole elementari; grazie anche alla collaborazione di un cittadino, che aveva avvistato un individuo corrispondente al fuggitivo nascondersi dietro una siepe, dopo un breve inseguimento, il medesimo è stato bloccato.
A carico dell’uomo, 28enne, cittadino albanese, sprovvisto di documenti, sono emersi numerosi precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Il pluripregiudicato, dopo l’arresto e le procedure avviate dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese è stato rimpatriato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...