Un gruppo di 10 persone, specializzato nello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato individuato dai poliziotti della Squadra mobile di Lecco nel corso dell’indagine denominata “Viale Turati”.
Cinque persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Lecco, mentre altre 5 sono state denunciate in stato di libertà.
Lo spaccio di droga, cocaina, hashish e marijuana sarebbe avvenuto principalmente nelle vie limitrofe del centro cittadino e gli investigatori, attraverso pedinamenti e riprese video, hanno individuato i presunti componenti dell’organizzazione e il luogo dove si rifornivano: un garage nei pressi delle piazze di spaccio che fungeva da base operativa.
Nel box veniva depositata settimanalmente la droga, stoccata e confezionata; gli indagati ogni volta che finivano le dosi si recavano nel garage per approvvigionarsi così da evitare di essere scoperti in possesso di grossi quantitativi dalle Forze dell’ordine.
Dall’indagine è emerso come il gruppo avesse legami anche con gang giovanili dell’hinterland milanese legate al mondo dei rapper, con specifico riferimento alla nota faida tra il rapper Simba la Rue e il rapper Baby Touché.
In particolare, due indagati, parteggiando per Simba la Rue, avrebbero preso parte a spedizioni punitive nei confronti di persone vicine alla gang rivale di Baby Touché.
È emerso, inoltre, come alcuni indagati svolgessero anche un servizio di security durante i concerti e le esibizioni di Simba la Rue spesso portando con loro delle armi detenute illegittimamente.
Nel corso delle perquisizioni gli agenti hanno sequestrato armi e droga: una pistola completa di caricatore con 5 cartucce GFL cal. 7.65 mm; una pistola Beretta completa con 2 cartucce GFL cal. 7.65 mm; una pistola marca Walther con matricola abrasa; circa 500 grammi di cocaina; 3.689 grammi di hashish e 3.627 grammi di marijuana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...