Importante operazione anti-droga della Squadra Mobile di Varese, coordinata dalla Procura.
L'indagine su un vasto giro di spaccio di cocaina, con consegna porta a porta, è paritta nell'autunno dell'anno scorso dalla segnalazione della presenza in città di un giovane albanese che aveva proprio il compito della consegna della droga ai clienti.
Gli agenti sono riusciti a risalire prima al fratello, col quale coordinava il vasto giro di consegne, poi al resto della banda - una decina di persone, tutte albanesi - che collaborava nell'intensa attività: si pensa che il gruppo potesse consegnare almeno mille dosi al mese, già a partire dal 2021.
Le richieste da parte dei clienti venivano gestite telefonicamente in una apposita centrale operativa dislocata in città, mentre le auto utilizzate per il trasporto della droga erano sistemate in un anonimo parcheggio sotterraneo in provincia.
Ricostruito l'organigramma, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Varese ha emesso le dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dagli agenti della Mobile e del reparto prevenzione crimine di Milano.
Nel corso delle indagini, sequestrati ingenti quantitativi di cocaina e hashish.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...