seguicisu

Seguici su:  

SPARANO DALLA FINESTRA DI CASA

data

Martedì 16 Aprile 2019

corpo

Sparano con armi ad aria compressa dalla finestra di casa e finiscono col colpire una vettura.

I Carabinieri di Borghetto Lodigiano hanno denunciato in stato di libertà: M.F. 21enne e N.M. 20enne, italiani di Borghetto, responsabili in concorso di danneggiamento, esplosioni pericolose e porto abusivo di armi. 

L’attività ha avuto inizio la sera di domenica 14 aprile, quando una persona in transito lungo la Provinciale 23, alla guida della sua vettura, ha sentito uno sparo ed immediatamente dopo gli è andato in frantumi il finestrino della portiera anteriore sinistra. 

Fortunatamente è rimasto illeso, assieme al passeggero. L’uomo ha immediatamente chiesto l’intervento dei carabinieri, i quali svolgendo un sopralluogo nell’area coinvolta dallo sparo, hanno individuato nell’arco di poche ore i responsabili dello sparo. 

Nelle immediate adiacenze della provinciale, infatti, vi sono diverse abitazioni, verso i cui residenti si sono indirizzate le verifiche, che hanno portato alla casa del 21enne. La perquisizione della sua abitazione ha permesso di rinvenire nel giardino di pertinenza residui delle esplosioni di pallini di piombo verso bersagli occasionali, posizionati sugli alberi presenti in giardino, proprio a ridosso della provinciale. 

L’ascolto di alcuni testimoni ha definitivamente sgomberato ogni dubbio circa le responsabilità dei due, i quali hanno trascorso la domenica pomeriggio divertendosi a sparare a turno dalla finestra di casa, con una pistola a gas di libera vendita, illecitamente portata dal 20enne, mirando agli oggetti più disparati, proprio in direzione dei mezzi circolanti sulla provinciale, colpendo erroneamente anche il veicolo in transito. 

Le perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire entrambe le armi utilizzate, una carabina ad aria compressa legalmente detenuta dal nonno convivente del 21enne ed una pistola a gas di libera vendita, rinvenuta nell’abitazione e disponibilità di N.M. unitamente a 1000 piombini in acciaio. 

Le armi sono state poste sotto sequestro.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer