Martedì sera,16 gennaio, è giunta alla centrale operativa dei carabinieri di Lodi una richiesta di intervento a Casalmaiocco per l'esplosione di colpi d’arma da fuoco nel parcheggio di un condominio adiacente ad un parco giochi.
Nell’occasione è rimasto ferito un cinquantenne italiano, trasportato d’urgenza all’ospedale di Vizzolo Predabissi con una ferita alla gamba sinistra.
Le immediate indagini, svolte dagli uomini del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Lodi, coordinate dalla Procura, hanno consentito di ricostruire nei dettagli l’accaduto sin dalle prime battute.
L’uomo, ascoltato al pronto soccorso, avrebbe riferito di un incontro legato ad un credito maturato nell’ambito degli stupefacenti non onorato, motivo per il quale sarebbe stato aggredito e ferito.
Le perquisizioni operate nella serata stessa hanno permesso di rintracciare un trentenne italiano, presso l’abitazione dei genitori dove si era rifugiato, mentre il secondo, un quarantenne anche lui italiano in fuga, è stato rintracciato nella serata successiva in provincia di Bergamo dai carabinieri di Zogno, grazie alle indagini che avevano permesso di individuare l’auto con cui i due si sarebbero allontanati dal luogo dell’incontro, tracciando il percorso fino in Bergamasca.
I due presunti autori dell'aggressione restano a disposizione dei magistrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...