Notte brava per quattro giovani pregiudicati comaschi.
Alle 3.00 di notte una pattuglia delle Volanti, durante il normale controllo del territorio, nota transitare in via Cetti a forte velocità un’auto con a bordo quattro giovani. Gli agenti si pongono all'inseguimento e per cercare di bloccare i quattro chiedono l'intervento di un'altra pattuglia.
La vettura in fuga, giunta in prossimità del posto di blocco, anziché rallentare e fermarsi accelera speronando la Pantera e rischiando di investire anche gli agenti.
I quattro cercano infine di dileguarsi tra i campi ed i boschi della zona, ma finiscono per infangarsi; la fuga a piedi non ha, poi, successo e i quattro vengono oortati in Questura per gli accertamenti di rito.
L.R., conducente dell’auto, 28 anni con varie condanne per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l’effetto di alcool e divieto a partecipare ad associazioni sportive, viene arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza ai provvedimenti di autorità in concorso, lesioni personali aggravate e guida in stato di ebrezza, oltre ad essere sanzionato per manovre pericolose, mancato alt e mancata esibizione della patente di guida.
I passeggeri M.R. (24 anni condannato per spaccio di stupefacenti e denunciato per reati contro il patrimonio e la persona, oltre che sequestro di persona a scopo di rapina), R.G. ( 24 anni già denunciato per danneggiamento ed invasione di terreni edificabili vengono denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza ai provvedimenti dell’autorità in concorso e lesioni personali aggravate, e L.Y.G. ( 21 anni già denunciato per guida sotto l’influenza di alcool, condanna per stupefacenti e divieto di ritorno nel Comune di Como) vengono tutti denunciati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...