Sradicano un ettaro di bosco e vengono denunciati dalla Forestale di Canelli, nell'astigiano.
I militari, infatti, hanno accertato che su di un’estesa area nel comune di Sessame sono stati eseguiti lavori di movimento terra, preceduti dalla estirpazione di un bosco, in assenza di qualsivoglia autorizzazione.
Giunta sul posto, la pattuglia della Forestale riscontrava una vasta superficie di terreno priva di vegetazione, dove erano evidenti i segni di avvenuti movimenti di terra; anzi i lavori erano ancora in corso, tant’è che sul terreno si muovevano due grossi mezzi cingolati attrezzati proprio per tale tipo di lavori.
L’area interessata dalle operazioni ha un’estensione di circa 9 ettari e parte di essa (circa 1 ettaro) era in precedenza coperta da bosco, che è stato quindi estirpato in tutte le sue componenti, lasciando il terreno completamente scoperto.
L’obiettivo del committente dei lavori era quello di impiantare un nuovo vigneto. Tutta l’area, però, risulta soggetta a vincolo idrogeologico mentre la parte boscata è tutelata anche come bene paesaggistico.
Per questo tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per la deturpazione arrecata al paesaggio. Sono state inoltre contestate varie sanzioni amministrative, per un importo totale di 75.000 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...