Resta stabile la diffusione del contagio da coronavirus in Lombardia.
Lo ha annunciato oggi pomeriggio il vice-presidente della Regione, Fabrizio Sala, sostituendo l'assessore Gallera nel tradizionale appuntamento online con i cittadini.
Oggi si sono registrati 1292 nuovi contagi, in linea con i numeri dei giorni scorsi.
La provincia di Milano continua a detenere il primato con 482 casi, seguita da Brescia con 159, Bergamo con 132 e Pavia con 105.
I numeri si riducono nelle altre province lombarde con Monza ferma a 90 nuovi contagi e Lodi con 32 tra le più basse della nostra regione.
La buona notizia di oggi è nel numero dei ricoveri in ospedale: la differenza tra accessi e dimessi è finalmente negativa, in termini consistenti: siamo a 165 letti in più per eventuali nuovi ricoveri.
Basso anche il numero dei trasferimenti in terapia intensiva, fortunatamente solo 9.
Si riduce ancora in questo modo la pressione sulle strutture ospedaliere lombarde.
Resta, invece, ancora significativo il numero delle persone che hanno perso la vita: ben 367 per un totale che supera ormai le 7900 unità.
"Più controlli" è la richiesta dei cittadini, soprattutto nei confronti di chi agisce in maniera troppo superficiale. A questo proposito, Sala ha annunciato che l'assessore De Corato ha messo a disposizione delle Polizie Locali altri 460 mila euro proprio per aumentare la presenza sul territorio degli agenti.
Al termine della conferenza online Sala ha invitato ancora i cittadini lombardi a scaricare l'applicazione AllertaLom nella quale è inserito il questionario anonimo da compilare a beneficio degli esperti che stanno cercando di costruire una mappa attendibile del contagio nella nostra regione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...