seguicisu

Seguici su:  

STABILITA' NEL MEDITERRANEO

data

Giovedì 07 Febbraio 2019

corpo

"La stabilità del Mediterraneo, come quella del Golfo, significa tanto per il nostro Paese. Non è un caso che il mio passaggio in Kuwait e le mie missioni in Iraq e in Libano, appena concluse, arrivino dopo quelle negli Emirati e in Oman e le recenti visite nel Ciad e nel Niger". 

Lo ha ribadito il premier Giuseppe Conte al termine dell'intensa giornata odierna.

"Con le massime Autorità irachene, libanesi e regionali curde ho avuto modo di confrontarmi su molteplici temi: tra questi, appunto, la cooperazione affinché il processo di stabilizzazione di queste aree prosegua quanto più efficacemente possibile. Il nostro contributo è unanimemente apprezzato" ha detto il premier. 

"In questi paesi sono presenti i nostri contingenti: donne e uomini dell’esercito, della marina, dell’aeronautica e dell’arma dei carabinieri, la cui professionalità e dedizione sono universalmente apprezzate. Svolgono compiti delicatissimi nel contrasto al terrorismo, nella formazione delle forze dell’ordine locali, nel sostegno alle comunità locali. A loro ho portato il grato e riconoscente pensiero del Governo e della Nazione". 

"Ora si rientra a Roma - ha riferito Conte -. Domani sarò a Genova per dare inizio alle operazioni di demolizione del Ponte Morandi. Nei giorni successivi alla tragedia abbiamo spesso ripetuto una frase “Genova nel cuore”. Domani ritorno a Genova, che dal mio cuore e dai miei pensieri non è mai uscita. Ci sarò domani e tornerò anche successivamente per seguire le operazioni di ricostruzione. Dobbiamo fare presto per inaugurare quanto prima il nuovo ponte. Sarà il simbolo del riscatto di Genova, della Liguria, dell’Italia".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer