Verso le 6.30 di domenica, una Volante della Questura di Como è stata inviata in via Pio XI nel quartiere di Sagnino dove, all’interno di un supermercato si stava consumando un furto.
Una volta giunta sul posto, i poliziotti hanno immediatamente notato che una delle porte di sicurezza poste sul retro dell’esercizio commerciale era stata forzata e una volta entrati, hanno sorpreso un uomo con in mano uno dei registratori di cassa del supermercato.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha lasciato cadere a terra la cassa tentando la fuga, ma è stato prontamente fermato dagli operatori.
I poliziotti gli hanno trovato addosso una pietra di medie dimensioni – utilizzata per forzare la porta del retro e le casse – e poco distante un cestello colmo di merce del supermercato, già preparata per essere trasportata all’esterno: tra la merce vi erano anche due prosciutti crudi del valore di quasi 900 euro.
Sul luogo nel frattempo è intervenuto anche il proprietario del supermercato, che aveva dato l’allarme, al quale è stata contestualmente riconsegnata la merce e invitato in Questura per sporgere la denuncia di furto.
Protagonista un trentaquattrenne milanese, portato in Questura dove sono emersi i suoi precedenti penali: per lui è scattata l'accusa di furto aggravato.
Ora l'uomo, senza fissa dimora, è a disposizione dei magistrati comaschi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...