seguicisu

Seguici su:  

STAZIONE DI COMO: VIA AL PRESIDIO SANITARIO

data

Giovedì 04 Agosto 2016

corpo

"D'intesa con le forze dell'ordine, le organizzazioni di volontariato, la Croce Rossa italiana e l'Ordine di medici di Como, Regione Lombardia ha predisposto la presenza di un presidio sanitario mobile al fine di offrire il sostegno ai numerosi immigrati non richiedenti asilo che dallo scorso mese di luglio stazionano presso la stazione di Como San Giovanni".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale lombardo, Giulio Gallera, al termine dell'incontro che si è tenuto in prefettura a Como, tra il Prefetto Bruno Corda, il direttore generale di ATS Insubria Paola Lattuada e il direttore generale di ASST Lariana Marco Onofri.

L'intervento si è reso necessario a seguito dello stazionamento continuo di numerosi immigrati - che stanno cercando di raggiungere la Svizzera e, di qui, i Paesi del Nord Europa - in un luogo evidentemente non idoneo all'accoglienza come la stazione ferroviaria di Como San Giovanni.  

"L'attivazione del presidio servirà a prevenire qualsiasi problema di carattere sanitario anche a residenti, pendolari e tutti coloro che frequentano la zona" ha tenuto a precisare l'assessore Simona Bordonali.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer