Ieri, sabato 8 luglio, il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’accompagnamento presso il CPR di Gradisca d’Isonzo e Macomer di due stranieri irregolari sul territorio nazionale, appena dimessi dalla Casa Circondariale di Monza, con numerosi precedenti penali.
Un nigeriano, 26enne, giunto in Italia via mare nel 2016, ha da subito iniziato a rendersi responsabile di diversi reati, come furto, danneggiamento, minacce, resistenza violenza a pubblico ufficiale. Inoltre, nell’aprile 2020 è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver incendiato un gazebo di un ristorante a Sesto a San Giovanni. Per questo reato e il cumulo pene degli altri era stato condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione.
Un marocchino, 40enne, in Italia dal 2004, anche lui irregolare, si è reso responsabile di numerosi reati sia inerenti all’Immigrazione clandestina che alla cessione illecita di sostanze stupefacenti, per i quali è stato condannato più volte nel 2004 e nel 200; era stato poi condannato nel 2008 e 2009 per furto aggravato, nel 2009 per danneggiamento e furto aggravato, nel 2010 per ricettazione e nel 2012 per tentata rapina. Anche negli anni successivi è un conitnuo andirivieni in tribunale per rispondere di diversi reati.
Entrambi gli stranieri, dimessi dalla Casa Circondariale di Monza, nella giornata odierna sono stati condotti dagli agenti della Questura ai CPR di Macomer e Gradisca d’Isonzo in attesa del definitivo allontanamento dal territorio nazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...