L'altra notte, la Squadra Volanti della questura di Varese è intervenuta in centro città grazie ad una segnalazione per un furto con strappo ai danni di una donna italiana.
La vittima, uscita da un locale in compagnia di amici, è stata strattonata e fatta cadere a terra da uno sconosciuto che dopo averle preso la borsa è fuggito a piedi.
Uno dei giovani presenti ha inseguito il borseggiatore, senza riuscire però a raggiungerlo e ha quindi chiamato la Sala Operativa per far intervenire gli uomini della Questura.
Un equipaggio delle Volanti si è subito portato in soccorso della vittima, mentre un altro ha immediatamente iniziato a percorrere il centro alla ricerca dell’uomo dettagliatamente descritto, sia dalla vittima sia dal giovane in sua compagnia che lo aveva poco prima inseguito.
In pochi minuti, gli agenti lo hanno rintracciato poco distante dal luogo del reato.
Sottoposto ad un accurato controllo il giovane straniero, irregolare sul territorio nazionale e privo di qualsiasi documento, è stato trovato in possesso di una banconota da 50 euro e due banconote da un dollaro americano ciascuna, esattamente quanto la vittima del borseggio aveva dichiarato essere presenti nel portafogli all’interno della borsa, poi ritrovata da altri passanti qualche via più distante completamente vuota.
Per quanto accaduto, lo straniero è stato arrestato per il reato di furto con strappo e, su disposizione del magistrato di turno, condotto nella locale casa Circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...