Promos Italia avanza in tutta la Lombardia.
Al via nuovi servizi per l’export per le 83 mila imprese che esportano in regione. Firmato, a Milano, l’atto di adesione delle Camere di commercio lombarde alla nuova struttura del sistema camerale italiano a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese.
Promos Italia è nata il 1° febbraio e ha sede operativa a Milano e unità locali a Genova, Modena, Ravenna e Udine. Grazie a questa firma, per la Lombardia le iniziative verranno organizzate in sinergia con le Camere di commercio locali. L’accordo è stato sottoscritto da Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia e Carlo Sangalli, presidente di Unioncamere e di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, alla presenza del direttore di Promos Italia Alessandro Gelli.
La mission di Promos Italia è preparare all’export nuove potenziali imprese esportatrici e ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri, attraverso un’ampia gamma di servizi che vanno dall’informazione specialistica alla formazione qualificata, dall’assistenza personalizzata agli incontri b2b, dalle soluzioni per il digital export al supporto di operatori esteri interessati ad investire sul territorio nazionale.
Scelto il “modello lombardo”. Da Milano e dalla Lombardia Promos, che era già radicata sul territorio regionale, si sta via via estendendo in tutta Italia. Infatti le quote della nuova società sono per ora così suddivise: Unioncamere 37%, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi 35%, Camera di commercio di Pordenone Udine 10%, Camera di commercio di Ravenna 5%, Camera di commercio di Modena 5%, Camera di commercio di Genova 5%, Unioncamere Lombardia 3%.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...