seguicisu

Seguici su:  

SUPERBONUS, ALTRE IRREGOLARITA'

data

Venerdì 03 Gennaio 2025

corpo

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, espletate dalla Guardia di Finanza di Anagni, in collaborazione con il Gruppo di Frosinone, i Finanzieri hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro di crediti d’imposta, per un ammontare complessivo di oltre 16 milioni di euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, nei confronti di una società per azioni capitolina.

Con funzioni di “general contractor”, la società avrebbe organizzato lavori edili, finanziati con il “Superbonus”, in ben 630 cantieri dislocati in tutto il territorio nazionale.

Nel triennio 2021-2023, avrebbe fatturato oltre 167 milioni di euro e ottenuto crediti d’imposta ritenuti indebiti dagli inquirenti per oltre 80 milioni di euro.

Il meccanismo fraudolento sarebbe stato attuato anche grazie alla compiacenza di professionisti i quali, anziché svolgere funzioni di vigilanza e garanzia per il sistema, si sono messi a disposizione della società, avallando e sottoscrivendo comunicazioni e certificazioni considerate false dalla Procura.

In collaborazione con le competenti Direzioni Provinciali dell’Agenzia delle Entrate sono stati bloccati anche crediti d’imposta per ulteriori 8 milioni di euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer