I vigili del fuoco di Lecco hanno effettuato numerosi interventi a causa delle avverse condizioni meteo verificatesi tra il 6 e il 7 agosto.
I maggiori disagi si sono registrati nel territorio di Casargo, in Valsassina, dove le piogge, cadute nella tarda serata di martedì 6 agosto, hanno causato smottamenti e frane che hanno reso necessaria l’evacuazione di alcune abitazioni. Il maltempo ha provocato allagamenti e le squadre VVF hanno soccorso diverse persone in difficoltà.
Per supportare il lavoro del personale della sede centrale sono arrivate le squadre dei distaccamenti di Bellano e di Valmadrera. Passate le fasi critiche dell’emergenza, i vigili del fuoco hanno iniziato le operazioni di recupero beni dalle abitazioni delle persone costrette a rimanere fuori casa. Sul posto è stato inviato l’UCL (Unità di Comando Locale) per la gestione delle operazioni di soccorso e per il coordinamento degli altri enti presenti in posto.
Il 7 agosto il maltempo ha creato disagi in particolare sul lungo lago, nel territorio di Calolziocorte e del meratese. Nell’arco di 24 ore sono stati 67 gli interventi effettuati, dei quali 36 nel solo territorio del comune di Casargo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...