Sventa il furto e fa recuperare tre biciclette rubate.
L'altra notte, verso le 4.00, alla sala operativa della Questura di Como è giunta la telefonata di un cittadino il quale richiedeva l'intervento per un tentato furto. Giunti sul posto, gli agenti, prendevano contatto con il richiedente, M.R., il quale riferiva che poco prima aveva udito rumori sospetti provenienti dall’esterno della propria abitazione. Dopo aver acceso la luce ed essersi recato in cortile, aveva notato delle persone che si allontanavano percorrendo Via Ninguarda.
Per capire se avessero rubato qualcosa, montava in sella alla propria moto e, percorrendo la via, notava poco più in là abbandonate sulla sede stradale tre biciclette, una pinza e una tronchese. A quel punto l’uomo chiamava la Centrale Operativa della Questura.
Gli “ignoti”, prima di abbandonare le bici e gli altri attrezzi avevano tentato, altresì, di sottrarre il ciclomotore ad M.R. forzandone il bloccasterzo.
Non potendo appurare se le bici abbandonate fossero oggetto di furto od utilizzate dai malfattori per portarsi in loco, al fine di accertarne la proprietà, sono state prese in consegna e depositate presso gli uffici della Questura a disposizione di chi sarà in grado di giustificarne il possesso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...