Sventato un furto in appartamento, con inseguimento in centro ad alta velocità.
E' quanto avvenuto ieri pomeriggio a Treviglio, quando la Volante del Commissariato mentre transitava in via Vittorio Veneto notava Una Fiat Stilo Blu sospetta con due persone a bordo; era entrata nel cortile di un condominio e all’arrivo della Volante si dava alla fuga a forte velocità, creando panico tra i passanti.
L'inseguimento da via Vittorio Veneto giungeva fino a via Fantoni; la Fiat veniva poi abbandonata nel parcheggio Turro nei pressi della Stazione Ferroviaria Centrale e i due scappavano a piedi in direzioni opposte.
Uno dei due, quello lato del passeggero, dopo un inseguimento a piedi veniva bloccato ed accompagnato al Commissariato per essere sottoposto a foto-segnalamento e prelievo delle impronte.
Risultava essere D.F. 29enne albanese, in Italia senza fissa dimora.
Nell’auto venivano rinvenuti arnesi atti allo scasso, un paio di guanti ed una torcia, oggetti di cui non veniva data giustificazione. L’auto non risultava rubata ma intestata regolarmente a D.I. 34enne, romeno residente a Genova, sospettato di essere il conducente dell’auto al momento dell’inseguimento.
I due sono stati così denunciati all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e sono in corso accertamenti per le ulteriori responsabilità e per stabilire se vi siano connessioni con altri furti avvenuti in Treviglio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...