Taglio del nastro a Villa Trespi, angolo verde in pieno centro a Belgioioso, nel pavese.
Il sindaco, Francesca Rogato, assieme al presidente dell'Unione Ciechi e Ipovedenti, Nicola Silla e ad un bambino, ha proceduto ad inaugurare ufficialmente il percorso sensoriale realizzato grazie all'apporto del Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo.
"Si tratta di un percorso - ha spiegato il presidente del club rotariano, Giovanni De Biasi - che consente anche a ciechi ed ipovedenti di poter riconoscere le principali essenze arboree presenti all'interno del parco cittadino".
Attraverso apposite targhette in 'Braille', anche chi non può vedere riesce a scoprire le ricchezze floreali conservati nel parco di Villa Trespi.
"Si tratta di una iniziativa significativa che consentirà a tanti ipovedenti di venire a diretto contatto con la natura" ha riconosciuto il presidente dell'Unione Ciechi e Ipovedenti, Nicola Silla, durante la presentazione del percorso sensoriale.
Le caratteristiche naturalistiche del percorso sono state illustrate da Riccardo Groppali, docente e consulente del Parco Adda Sud.
Dopo il taglio del nastro è stato possibile andare alla scoperta del percorso, lasciandosi guidare dai soci del Rotary.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...