Comune di Lodi e Azienda Farmacie Comunali ancora una volta uniti per offrire supporto ai cittadini in questa fase di emergenza sanitaria.
E’ infatti attivo un nuovo servizio destinato ai bambini delle scuole primarie, sottoposti a sorveglianza attiva, che devono eseguire il tampone antigenico a tempo zero (T0), ossia entro 48 ore, e a distanza di cinque giorni dal primo test (T5), gratuitamente, secondo la procedura prevista da Regione Lombardia e ATS, con il cosiddetto “percorso scuola”.
Nello specifico, il servizio si svolgerà con le seguenti modalità:
1. Il Dirigente scolastico provvederà ad inviare alla mail d.quaini@astemlodi.it, e in copia all'Ufficio Istruzione del Comune, comunicazione della classe sottoposta a sorveglianza attiva, indicando il numero degli alunni e il contatto telefonico del rappresentante dei genitori.
2. Il referente aziendale di AFC contatterà il rappresentante di classe chiedendo conferma del numero di adesioni da parte delle famiglie al percorso preferenziale per i tamponi e indicherà successivamente allo stesso rappresentante data, fascia oraria e luogo (Farmacia 1 o Farmacia 5) dell’appuntamento, garantito, nei limiti del possibile, entro le 48 ore successive.
3. I genitori, con i propri figli, dovranno presentarsi all’appuntamento, portando il foglio di ATS o la comunicazione del Dirigente scolastico di esenzione da esibire per l’esecuzione gratuita del tampone.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...