Si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Lodi, Giuseppe Montella, riguardante il recente episodio di aggressione nei confronti dell’autista sulla linea Lodi-Pavia.
Presenti all’incontro i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, i Comuni di Lodi e Sant’Angelo, le sigle sindacali di categoria e le aziende di trasporto Line e Star.
Il Prefetto ha evidenziato che la questione delle aggressioni richiede uno sforzo congiunto ed una sinergia tra gli attori coinvolti per mettere in campo tutti gli interventi deterrenti più idonei.
Pertanto, accanto all’impegno mai interrotto delle Forze dell’Ordine che concentreranno la massima attenzione nelle prossime settimane nelle zone a maggior criticità, il Prefetto ha richiamato l’attenzione delle aziende di trasporto sulla necessità di dotare i mezzi di trasporto, in particolare quelli interessanti la linea Pavia- Lodi ed altre tratte più problematiche, di adeguate misure di difesa passiva - telecamere e paratie - e di potenziare i servizi di controllo a bordo.
Ha altresì raccomandato alle organizzazioni sindacali di sensibilizzare i lavoratori affinché le segnalazioni vengano effettuate tempestivamente per consentire alla Forze di Polizia di operare con celerità.
È stata disposta l’intensificazione dei servizi di vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine nelle tratte maggiormente critiche che verranno effettuati con il supporto delle Polizie locali.
Gli esiti delle predette attività saranno oggetto di una periodica verifica sull’efficacia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...