Ultimo giorno dedicato alla "Tenera età" al Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia.
Nella splendida cornice del maniero, voluto dai Visconti, infatti, si è tenuta una "due giorni" dedicata soprattutto ai meno giovani. Una serie di iniziative hanno accompagnato i visitatori dell'evento: dalla "Bioscrittura", un laboratorio che cura proprio attraverso l'espressione della scrittura in un spazio aperto per scrivere la propria vita, al mini corso di Auto Shiatsu, al Workshop di ballo liscio, ballo da sala e boogie woogie.
Non sono mancati i convegni, come quello dal titolo "Come l'attività fisica, la curiosità e gli interessi contribuiscono a rimanere efficienti" tenuto da Neldo Antoniello, già direttore dell'Istituto Pertusati di Pavia, organizzato dal Rotary Club Belgioioso-Sant'Angelo Lodigiano.
"A tu per tu con i miti del giornalismo: Biagi, Bocca, Fallaci, Montanelli e altri" è stato, invece, il tema toccato da Evaristo Fusar, fotografo d'autore. Non sono mancati argomenti come "La sessualità nella terza età" a causa di Francesca Molina, medico psicoterapeuta e presidente di A.P.I.C. O la relazione di Valerio Zanella, della SPI-CGIL Lombardia, che ha parlato di "Risorsa anziani:'incontro intergenerazionale".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...