Verso le 23 di ieri sera, una Volante della Questura di Como è stata dirottata al pronto soccorso dell’ospedale Valduce, in quanto era stata segnalata una persona in stato di escandescenza che arrecava grave disturbo alle persone presenti.
Gli agenti intervenivano immediatamente prendendo contatto con il responsabile della sicurezza, che indicava loro un giovane africano, un ventiquattrenne della Sierra Leone, che risultava estremamente agitato.
Nulla è servito agli agenti per portare alla calma l’uomo che fin da subito ha iniziato ad offendere verbalmente ed in lingua inglese i poliziotti, per poi passare alle vie di fatto con calci e pugni nei loro confronti.
Con non poca fatica gli agenti, anche con l’utilizzo dello spray urticante, sono riusciti a perquisire e far salire l’uomo nell’auto di servizio per trasferirlo in Questura.
Durante l’ispezione aveva addosso quasi 40 grammi di marijuana, circa 6 grammi di hashish e 400 euro in contanti.
Nel tragitto da via Santo Carovaglio a viale Roosevelt però, il 24enne ha iniziato a prendere a testate i finestrini dell’auto della polizia, infrangendo il vetro laterale posteriore.
Una volta arrivati in Questura, giunto il momento di doverlo identificare, l’uomo ha iniziato anche a sbattere violentemente la propria testa sul pavimento, provocandosi delle abrasioni, dichiarandosi a quel punto pronto a farsi fotografare, così da poter dimostrare al giudice di essere stato picchiato dalla polizia.
Ora è a disposizione dei magistrati locali per rispondere del suo comportamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...