Non rassegnandosi alla fine della relazione sentimentale, cerca di entrare con la forza e le minacce nella casa della ex, ma viene arrestato dalla volante del Commissariato di Busto Arsizio.
Erano circa le 17,00 di ieri quando la pattuglia è intervenuta in via Venegoni a Busto perchè un uomo, in stato di forte agitazione, aveva cercato di entrare in una proprietà privata.
L’individuo in questione, un trentatreenne italiano con precedenti, residente in provincia di Milano, è stato bloccato mentre tentava di allontanarsi essendosi accorto dell’imminente arrivo della volante.
I poliziotti hanno poi accertato che il trentatreenne aveva raggiunto la ex a Busto Arsizio, dove è ospitata da un’amica, gridando e pretendendo che la ragazza uscisse da casa per stare con lui.
Di fronte al rifiuto della donna, l’esagitato aveva iniziato a lanciare verso la casa sacchi dell’immondizia e bottiglie di vetro estratti dai cassonetti per la raccolta dei rifiuti.
A quel punto la ragazza era uscita dall’abitazione dell’amica per tentare di convincerlo a rassegnarsi al suo rifiuto, ma quello al contrario l’aveva minacciata e aveva divelto la rete di recinzione, riuscendo in parte a introdursi nella proprietà privata.
Ricostruiti i fatti e sentito il PM di turno, gli agenti hanno arrestato il trentatreenne per tentata violazione di domicilio e danneggiamento aggravati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...