Ieri pomeriggio personale della Squadra Mobile della Questura di Como ha eseguito un fermo nei confronti di tale M.D.C., cittadino italiano dell’86 come indiziato di rapina.
Dall’attività di indagine espletata dalla Polizia di Stato, M.D.C. è stato, infatti, riconosciuto quale autore di due rapine, avvenute nei giorni scorsi in città ai danni di due farmacie, dove servendosi di un coltello professionale, ha minacciato il personale facendosi consegnare rispettivamente le somme di 100 e 400 euro in contanti.
Ma l’attività del rapinatore non si è arrestata lì, in quanto, nella mattinata di ieri, si è reso responsabile di tre tentativi di rapina ai danni di un bar pasticceria, e di altre due farmacie di Como.
Gli agenti della Polizia di Stato, dopo aver visionato attentamente le immagini riprese dalle telecamere dei circuiti di videosorveglianza di quegli esercizi, hanno subito attivato le ricerche del rapinatore individuandolo in una strada del centro cittadino.
Sottoposto ad immediata perquisizione personale, M.D.C. è stato trovato in possesso del il coltello utilizzato per le cinque rapine, tentate e consumate, occultato nella tasca posteriore dei pantaloni, che il personale della Squadra Mobile ha provveduto a porre sotto sequestro unitamente ad una polo di colore verde indossata durante le rapine di ieri e che il soggetto aveva lasciato alla fidanzata, incontrata precedentemente.
M.D.C. è stato allora condotto presso gli uffici della Squadra Mobile dove ha ammesso la sua responsabilità per i fatti imputatigli e condotto presso la casa circondariale di Como dopo essere stato sottoposto ai rilievi dattiloscopici.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...