I carabinieri di Rivolta d’Adda hanno denunciato per tentato furto aggravato un 55enne italiano con precedenti a carico, già sorpreso anche recentemente a rubare gasolio dai camion in sosta.
Uno di questi furti è stato segnalato la sera del 25 marzo ai militari di Crema, che hanno inviato una pattuglia di Rivolta a Pandino. Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato il camion e il relativo conducente, che ha mostrato ai militari una chiazza di gasolio proprio sotto il serbatoio, evidente segno lasciato da qualcuno che ha tentato di rubare il carburante.
L’autista ha detto di aver visto il malfattore e di essere sceso dal mezzo, facendo scappare il ladro verso il centro del paese.
Quindi, ha fornito ai militari una precisa descrizione del soggetto. I militari lo hanno cercato nelle vie limitrofe e, poco dopo, lo hanno visto e raggiunto in una via della zona, per poi bloccarlo e identificarlo. Dai suoi vestiti proveniva un forte odore di gasolio e il suo aspetto combaciava perfettamente con la descrizione del camionista.
Con sé non aveva taniche, tubi in gomma o arnesi da scasso, ma è stato riconosciuto come l’autore del tentato furto ed è stato accompagnato in caserma, dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...