Con l’approssimarsi della bella stagione sono aumentati i controlli nei parchi cittadini a Varese, con particolare attenzione al parco Molina di via Brunico e ai giardini “Estensi” di via Sacco.
Proprio nel corso di un mirato servizio antidroga effettuato all’interno dei giardini “Estensi” da personale delle Volanti, unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, un giovane profugo ghanese, ospite di una struttura cittadina, ha avuto la malsana idea di proporre l’acquisto di marijuana ad un agente di Polizia in borghese.
Per lui è scattata subito la perquisizione personale che ha portato al rinvenimento e sequestro di oltre 5 grammi di marijuana, suddivisa in dosi pronte per la vendita.
Lo straniero è stato accompagnato negli Uffici della Questura, dove ha dichiarato di chiamarsi con un nome diverso da quello indicato nell’istanza di rifugiato e per questo è stato denunciato, oltre che per spaccio di droga, anche per falsa attestazione sull’identità personale.
In procinto di lasciare gli Uffici di Piazza Libertà lo spacciatore, non pago di quanto avvenuto, si è reso protagonista di uno spogliarello improvvisato che ha reso necessario un ulteriore intervento degli uomini delle Volanti per reprimere quanto in atto; all’ulteriore opposta resistenza è stato riaccompagnato all’interno della Questura e denunciato anche per resistenza.
Analoghi controlli proseguiranno per tutta l’estate.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...