Alle 4 della notte una pattuglia in servizio di controllo del Commissariato di Gallarate è intervenuta in via Gulli presso la scuola Marconi in quanto era scattato l'allarme antiintrusione.
Sul posto i poliziotti hanno notato alcune luci interne accese e presupponendo che qualcuno fosse ancora all'interno della struttura hanno richiesto il supporto della pattuglia dell'Arma dei Carabinieri per meglio controllare tutto il plesso scolastico.
Quindi alcuni operatori si sono introdotti nella scuola mentre altri sono rimasti all'esterno per vigilare eventuali vie di fuga.
Mentre nella scuola Polizia e Carabinieri effettuavano il sopralluogo constatando che i distributori di bevande erano stati scassinati e svuotati delle monete contenute, all'esterno le forze dell'ordine hanno rintracciato un uomo che stava tentando di darsi alla fuga, ma è stato subito bloccato.
La perquisizione effettuata a carico del fermato ha portato al rinvenimento di un piede di porco, di circa 40 euro in monete ed alcuni generi alimentari rubati nei distributori scolastici. Pertanto A.C. quarantacinquenne pregiudicato è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...